BENEDETTA TURRIO BALDASSARRI

Oncologia. (Iscr. Ord. Roma 2094)
Si laurea nel novembre 2009 presso l’università degli studi di Teramo con una tesi in oncologia intitolata “Mesoteliomi Bovini: indagine istopatologica e valutazione di nuovi markers immunoistochimici” eseguita in collaborazione con l’Università di Santiago di Compostela dove aveva soggiornato nell’ultimo anno di studi. Dopo la laurea ha da subito rivolto l’interesse verso la citopatologia ed ematologia seguendo numerosi corsi e frequentando presso il laboratorio di analisi Ematos Vet Lab sotto la supervisione del Dott. Novari. Approfondisce poi il percorso oncologico seguendo un corso di perfezionamento di due anni in oncologia clinica presso l’Università di Perugia e collaborando con gruppi specialistici oncologici.
Negli ultimi anni ha approfondito la conoscenza delle cure “naturali” conseguendo un diploma di perfezionamento di tre anni in Fitoterapia presso l’università della Tuscia di Viterbo.
Attualmente svolge attività libero professionale con interesse alla diagnostica citopatologica ed all’oncologia clinica, oltre che alla medicina interna.