PIER LUIGI ATTILI

Neurologia, Chirurgia. (Iscr. Ord. L’Aquila 230)

Biografia

Laureato nel 2008 presso l’Università degli Studi di Teramo. Dopo un periodo di formazione di 11 mesi presso l’Ospedale veterinario “Gregorio VII” di Roma, da settembre 2010 a novembre 2011 collabora con la clinica veterinaria “Roma Nord” dove si occupa di medicina d’urgenza e chirurgia dei tessuti molli. Da dicembre 2011 collabora a tempo pieno con la clinica “Diagnostica Veterinaria” occupandosi prevalentemente di chirurgia dei tessuti mollineurologia e medicina d’urgenza. Da gennaio 2014 è responsabile del reparto di neurologia della Diagnostica Veterinaria.

Socio SCIVAC dal 2009 e SINVet (Società Italiana di Neurologia Veterinaria) dal 2014, svolge vari corsi in medicina d’urgenza, ortopedia e chirurgia.

Da novembre 2012 frequenta e porta a termine il 3° Itinerario Didattico SCIVAC di Chirurgiaaccreditato ESVPS ( European School of Veterinary Postgraduate Studies).

Nel febbraio 2014 inizia l’itinerario didattico di Neurologia SCIVAC della durata di due anni accreditato ESVPS. Nell’ottobre del 2015 sostiene e supera l’esame finale con l’accreditamento e il rilascio del GPCerts Neuro (General Practitioner Certificate in neurology).

Da luglio 2014 e attualmente segue a scopo didattico, una settimana al mese, il Dr.Cristian Falzone, Dipl. ECVN (College Europeo di Neurologia Veterinaria) nella sua attività clinica e chirurgica presso la Clinica Veterinaria Pedrani (Zugliano VI).

Area d’interesse: neurologia, chirurgia dei tessuti molli, medicina d’urgenza e ortopedia.

Hobby: sport (dal 2012 fa parte della rappresentativa regionale di calcio dei medici veterinari) – lettura – viaggi

Informazioni di contatto