mauro-lezzi

MAURO LEZZI

Fisioterapia. (Iscr. Ord. Lecce 350).

Biografia

Responsabile delle terapie riabilitative specialistiche

Laureato presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bari nel 2005. Nel 2008 ha conseguito presso la stessa facoltà il Diploma di “Specializzazione in Patologia e Tecnologia delle specie avicole del coniglio e della selvaggina”. A giugno del 2012 ha conseguito il Master Universitario di II livello in “Fisiologia dello sport e Fisioterapia Veterinaria applicata al cane”.

Dal 2006 ad oggi ha collaborato come libero professionista in diversi centri veterinari, ricoprendo il ruolo di Responsabile del Servizio di Fisiatria e Riabilitazione del Cane e del Gatto e Responsabile delle terapie riabilitative specialistiche. Si occupa di Formazione a colleghi e tecnici Veterinari sulla gestione del paziente disabile e con handicap motori.

È iscritto alle società specialistiche di Fisiatria Veterinaria a partire dalla sua fondazione e precedentemente al gruppo di studi in Fisioterapia Veterinaria, presso cui è stato relatore di due presentazione di casi clinici a giugno e novembre del 2007. È iscritto alle società specialistiche di neurologia veterinaria e ortopedia veterinaria. Autore della presentazione al volume e-book “lo stretching nel cavallo” della dottoressa Valentina Taccini, edito da YesVet ed. veterinarie. È stato Relatore all’incontro “La fisioterapia Veterinaria: dalla visita fisiatrica alle terapie riabilitative” tenutosi al Centro Militare Veterinario di Grosseto a Maggio 2013.