Responsabile: Dott.ssa Marina Bandini DVM

Oftalmologia

L’oftalmologia veterinaria ha assunto negli ultimi anni un ruolo fondamentale nella pratica ambulatoriale veterinaria. La diagnosi precoce delle patologie oculari consente una maggiore garanzia di risultato terapeutico.
Già nei cuccioli, infatti, è possibile valutare la presenza di malattie ereditarie e/o congenite e di intervenire, quando possibile, tempestivamente.
Anche le tecniche chirurgiche si sono affinate e malattie che un tempo sembravano condannare i nostri amici a quattro zampe a cecita’ o a dolore oculare, oggi invece sono considerate chirurgie di routine.
La visita oftlamologica non richiede la sedazione del paziente, è veloce e fornisce immediatamente la diagnosi della malattia. Per una visita completa sono necessarie strumentazioni specialistiche e qualificate, come la lampada a fessura, l’oftalmoscopio indiretto e il tonometro digitale.
Presso la nostra struttura è possibile avere una valutazione completa dell’occhio e della funzione visiva dei nostri cani e gatti, con strumenti idonei e competenza scientifica.

Vuoi avere informazioni o richiedere un appuntamento?

Scrivici e ti contatteremo in tempi brevi oppure contattaci via Whatsapp al numero

324 0406187