Cerca
Close this search box.

Diagnostica Veterinaria Roma Nord

Indice

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Direttore Sanitario dott. Alessandro Floris – Iscrizione Albo di Roma N. 645 Autorizzazione sanitaria del 28/06/2004 → Via Roccaraso 7/C – 7/D; – Autorizzazione sanitaria N. PROT. QE/26712/2022 del 28/04/2022 → Via Roccaraso 7/B”
P.IVA 3530991003
Via Roccaraso 7/C
00135
Roma
RM
Tel: 06 3017518
info@diagnosticaveterinaria.it

Clinica Diagnostica Veterinaria Roma Nord

ingresso Clinica Veterinaria Diagnostica Veterinaria Roma Nord

PRONTO SOCCORSO VETERINARIO ROMA NORD

Diagnostica Veterinaria – Clinica Veterinaria Roma Nord è aperta H24 per le emergenze, tutti i giorni dell’anno.

La clinica, situata in Via Roccaraso 7/c, una traversa di Via Cortina d’Ampezzo, riceve, preferibilmente su appuntamento per le visite ambulatoriali programmate, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 orario continuato.

Presso la nostra struttura è possibile svolgere interventi anche in emergenza 7 giorni su 7 di neurochirurgia.

SERVIZI DELLA CLINICA

RISONANZA MAGNETICA VETERINARIA ROMA NORD

La risonanza magnetica rappresenta oggi, anche in medicina veterinaria, la metodica di elezione per lo studio del sistema nervoso e dell’apparato locomotore dell’animale (cane, gatto o altra specie), consentendo la diagnosi di malattie neurologiche ed ortopediche senza ricorrere a metodiche invasive.

È un esame diagnostico sicuro basato sull’uso dei campi magnetici.
Sono immagini anatomiche digitalizzate, non invasive, che non usano, e da qui la loro innocuità, radiazioni iodate come nel caso dei raggi X (RX) e la Tomografia Assiale Computerizzate (TAC).

Ha il vantaggio di produrre immagini in qualunque piano, senza bisogno di ricollocare l’animale, apportando una migliore risoluzione spaziale, miglior contrasto tra i tessuti, ed incremento della sensibilità ai processi patologici. Inoltre ogni lesione viene studiata in più sequenze per poter valutare le variazioni di segnale e caratterizzarle al meglio, permettendoci di distinguere, per esempio, lesioni vascolari, infiammatorio e neoplastiche.

L’esame di risonanza magnetica viene effettuato, in medicina veterinaria, in anestesia generale e in alcuni casi si prevede la somministrazione del mezzo di contrasto paramagnetico, il gadolinio, per via endovenosa.

Questa tecnologia applicata alla medicina veterinaria ci consente di effettuare diagnosi molto precise su patologie spesso curabili, sia chirurgicamente che farmacologicamente.

CHI SIAMO - LA NOSTRA STORIA

Diagnostica Veterinaria – Clinica Veterinaria Roma Nord –

Nel 1989 dopo alcuni anni di collaborazione presso ambulatori veterinari di Roma, il dott. Floris matura la necessità di fermarsi e aprire una struttura potenzialmente competitiva.
Nasce quindi la “DIAGNOSTICA VETERINARIAClinica Veterinaria a Roma nord.

Gli investimenti costanti hanno permesso di lavorare con professionalità e serietà, l’apprendimento e l’aggiornamento quali punti saldi del suo credo, e in quello dei collaboratori, ha portato a un livello di competenza importante in molti settori.

Nel 2000 la struttura cresce fino al 2016 arrivando a coprire un’area di circa 1000 mq.

Intraprende questo nuovo cammino con gli amici e colleghi cari di sempre che, nel frattempo, sono diventati professionisti di altissimo livello, venuti per imparare molto tempo fa, ora diventati esclusivi specialisti, dopo anni di percorsi fatti anche all’estero.
La filosofia, oggi resta quella di allora: investire per continuare a crescere e a dare ai pazienti servizi di altissimo livello con attrezzature sofisticate e professionisti capaci.

Aggiornamenti continui ed impegnativi, periodi formativi negli Stati Uniti in particolare nelle università, per apprendere sempre e continuamente sia le tecniche che lo spirito di questa medicina veterinaria che si muove oggi così velocemente.

In questo costante lavoro di crescita professionale oggi sono diversi colleghi divisi in medici effettivi e borsiti , che si applicano giorno e notte per la salute degli animali.

L’organizzazione di questa clinica è il frutto di sacrifici, notti insonni, discussioni accese su casi clinici.

Il mio sogno si è avverato… Oggi ho finalmente l’occasione di ringraziare pubblicamente Malcolm mio maestro ed amico, per quello che mi ha insegnato nella professione come nella vita, Francesca abile medico, serio professionista, affidabile collega, consigliera ed amica insostituibile che da anni mi è vicina senza mai abbandonarmi.

Dedico la clinica ai miei Genitori… Dott. Alessandro Floris

Diagnostica Veterinaria Clinica Veterinaria Roma Nord dott Floris

network bluvet

Se sei già cliente di una delle strutture del Gruppo BluVet, puoi recarti in tutte le altre strutture del network senza necessità di nuova registrazione!

*Questa finalità è prevista dalla privacy policy, a cui si rimanda (“Condivisione anagrafica del cliente con altre cliniche del Gruppo BluVet e con BluVet stessa tramite database centralizzato”)

Privacy Policy

Scarica l'informativa privacy

I REPARTI

IL NOSTRO TEAM

I Medici Veterinari

I tecnici veterinari

Scopri i centri BluVet più vicini a te che aderiscono all'iniziativa!

Per tutto il mese di Dicembre, BluVet aderisce alla campagna “Operazione  Denti Puliti”