Responsabile: Dott. Alessandro Floris DVM

Controllo malattie ereditarie congenite

Il Dott. Alessandro Floris è fiduciario Ce.Le.Ma.Sche. abilitato all’esecuzione ed alla certificazione delle radiografie ufficiali per displasia dell’anca, del gomito, spondilosi deformante, lussazione della rotula e necrosi asettica della testa del femore.

Gli accertamenti radiografici verranno effettuati previo appuntamento.
Il cane dovrà essere portato digiuno dalla sera prima, deve aver compiuto almeno 12 mesi d’età.
Alani, Bullmastiff, Cani di San Bernardo, Dogo Argentino e Canario, Dogue de Bordeaux, Fila Brasileiro, Mastini, Mastiff, Pastore Maremmano-abruzzese, Terranova, Tibetan Mastiff e Tosa Inu devono aver compiuto 18 mesi.
Bovaro del Bernese, Briards, Grande Bovaro Svizzero e Rottweiler devono aver compiuto almeno 15 mesi.

Il cane deve essere identificato mediante microchip. Dovete essere in possesso del Pedigree ufficiale, e dovrete effettuare prima di venire una fotocopia, perché l’originale verrà spedito insieme alle radiografie e vi sarà rispedito insieme al referto ufficiale della Centrale di lettura.

Il cane verrà visitato e poi sedato, una volta terminata la procedura verrà risvegliato e vi verrà riconsegnato. Sarà nostra cura spedire poi le refertazioni e le radiografie alla Centrale di Lettura insieme al Pedigree; una volta esaminato dalla commissione tutto il materiale (Pedigree e certificato, ma non le radiografie che vengono trattenute dalla Ce.Le.Ma.Sche.) verrà rispedito presso il vostro domicilio.

Per conoscere lo sviluppo scheletrico del vostro cucciolo ed eventualmente poter apportare correzioni di natura terapeutica prima delle radiografie ufficiali, possiamo effettuare delle radiografie preventive dall’età di 5-6 mesi.

Vuoi avere informazioni o richiedere un appuntamento?

Scrivici e ti contatteremo in tempi brevi oppure contattaci via Whatsapp al numero

324 0406187